Chi non vorrebbe avere denti più bianchi?
Vi sarà capitato di guardarvi allo specchio ed essere insoddisfatti di un sorriso poco luminoso. La colpa, in molti casi, è da attribuire alla genetica, ma alcuni fattori possono peggiorare la situazione: per esempio l’abitudine al fumo, l’assunzione di caffè, liquirizia, tè e cibi con coloranti artificiali e naturalmente il trascorrere del tempo.
C’è chi affida lo sbiancamento dei propri denti a rimedi fai-da-te, come strisce e penne sbiancanti, o più semplicemente l’utilizzo di dentifrici abrasivi che si basano su un sistema di sbiancamento meccanico (per sfregamento) e se usati in maniera eccessiva possono logorare lo smalto dentale causando risultati opposti a quelli desiderati. Questi approcci empirici hanno certamente un costo contenuto ma danno esiti poco apprezzabili, quando non sono addirittura dannosi!
Non per questo bisogna abbandonare il sogno di un sorriso splendente ma, se si vuole essere certi del risultato, è fondamentale rivolgersi al dentista affinché venga eseguito un trattamento professionale, mediante l’utilizzo di agenti sbiancanti specifici (a base di perossido di idrogeno e di carbammide), che garantisce il miglior risultato possibile in termini di velocità e grado di sbiancamento ottenuto.
Quando si parla di denti occorre affidarsi ai professionisti evitando approssimazioni che arrecano danni al proprio sorriso: è importante essere ben informati al riguardo!
Se anche tu desideri un sorriso più brillante, fissa un appuntamento al numero 0172 370479: saranno necessarie solo due ore del tuo tempo per cambiare completamente la luminosità del tuo sorriso!